PURTROPPO SUCCEDE ANCHE QUESTO....

Settembre 2011
Purtroppo nel mondo bancario non c'è posto per il volontariato!
Dopo 1 anno di rimesse a causa di oneri bancari che mi sono stati addebitati pur essendo una onlus e quindi esente da imposta di bollo, ho preferito chiudere il conto dell'Associazione perchè le spese erano più delle donazioni!
La banca ha ammesso l'errore (da me segnalato più volte), ma OVVIAMENTE non restituisce neanche 1 cent.


Ottobre 2010
LEGGETE BENE:
Ci hanno segnalato che una tipa di mezza età con nipote al seguito che vive in provincia di Lucca, cerca cani in continuazione, cani tra i 10 e 20 Kg. di peso. Requisiti richiesti: possibilmente femmine giovani, sterilizzate, meglio se a pelo lungo, ma vanno bene anche i maschi.
I cani che riesce ad ottenere vengono tenuti su un piccolo terrazzo, ma poi spariscono tutti nel nulla.
Fate quindi molta attenzione con gli affidi. A Viareggio a questa persona non cedono più cani, ma lei molto furbescamente li cerca in tutta la Toscana e in tutte le regioni d'Italia.
Nel raccomandarvi SEMPRE i controlli pre-affido vi informo che - nel caso vi capitasse di imbattervi in qualcuno che possa crearvi dei dubbi leggendo questo appello - sono in possesso dei dati anagrafici della tipa che fornirò solo in forma privata.
Bairo & staff
  

Settembre 2010

Domenica 26

...purtroppo succede anche che per una burocrazia che non predilige MAI il benessere degli animali, per il poco impegno da parte dei gestori di canili comunali, per le incomprensioni tra persone che cercano di salvare gli animali avendo punti di vista troppo differenti su come si gestisce il salvataggio di una vita, vadano a rimetterci proprio loro....
In questo caso Tanko e Kasia, che avrebbero dovuto far parte della nostra famiglia già da un po' e invece non sarà possibile...
...e la colpa è sempre umana!
Spero soltanto che abbiano un destino migliore di quello che temo....














Lunedì 06
Stamani mi sono accorta che qualcuno ha rubato le grosse tenaglie che tenevo sotto il gazebo e che usavo per tagliare la rete elettrosaldata per la costruzione dei recinti. Costo 47 euro.
Chissà se la persona che lo ha fatto si rende conto di non essersi solo macchiata di un furto, ma anche di aver fermato il nostro lavoro ed aver ritardato l'accoglienza di qualche cane bisognoso?

Agosto 2010
Il Comune di Collesalvetti (Livorno), promette un incentivo di 150 euro all'adozione di ogni loro cane e poi, quando qualcuno ne adotta uno, si tira indietro dicendo che proprio in quel momento il Comune è in rosso ed il primo taglio fatto è quello agli incentivi per le adozioni.
Aldilà del fatto che io reputi la storia degli incentivi molto rischiosa (la gente per i soldi farebbe qualunque cosa, anche adottare un cane disgraziato, intascare i soldi e poi disfarsi della bestiola!) e che le adozioni si fanno con il cuore e non con il portafogli, la correttezza direi che non è una delle doti di questo Comune il quale, tra l'altro, pur essendo un paesello, "vanta" circa 50/70 cani in canile......una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono e una a pro delle adozioni responsabili no?